TAPPA 3 DA REPEN A CENTRO VISITE GRADINA

Questa mattina la sveglia la sento eccome, esco dalla mi casetta e preparo tutto, mi obbligo che alle 7.30 sia tutto pronto per partire, e invece non è così.
Anche questa mattina parto verso le 8, domani metto la sveglia alle 5! PROMESSO!!
Inizio a camminare con la consapevolezza di fare tutti e 36km, una pazzia, però sarebbero molto incoraggianti per il futuro.
Il Sentiero di oggi corre sempre nei boschi, mi aspettavo quasi tutto il percorso, invecie è davvero tutto a contatto con gli alberi; (solo nei paesi non c’era vegetazione e così potevo guardare cosa mi circondava.)
Una vera sofferenza, che va a svanire man mano che passavo nei minuscoli centri abitati, sempre provvisti di una fontanella con acqua rigorosamente calda. Siamo ancora a quote basse per volere acqua fresca.<br>Passati 1/2/3 paesotti mi rendo conto che la tappa sta per finire, sto davvero per concludere una giornata da 36km, solo un’ultimo ostacolo davanti, un sentierino, chiamiamolo anche muro, che si inerpica sopra un massiccio.
Talmente ripido ma talmente ripido che per fare 500m ci ho messo quasi mezz’ora.
Ma alla fine della scalata si apre un sentierino pari, in mezzo alla vegetazione carsica, che nel giro di pochi minuti mi porta al Centro Visite Gradina.
C’è l’ho fatta, tappa terminata!!
Terminata anche la provincia di Trieste, oda entro in quella di Gorizia.
Questa sera tenda e un nuovo amico.
Domani ve ne parlerò meglio!!
Notte a tutti!

Pubblicato da thefoodshiker

Benvenuti nel mio mondo!! Un blog dedicato al trekking e al cibo. 2 mondi molto lontani, ma estremamente affascinanti se li si combina insieme! Aiutami in questo viaggio